SERVIZIO DI OZONIZZAZIONE
SANI TEAM offre il servizio innovativo di OZONIZZAZIONE per garantire il massimo della sanificazione a base di OZONO
L'OZONIZZAZIONE garantisce il totale abbattimento di VIRUS, BATTERI, MUFFE e LIEVITI.
Abbiamo tutto ciò che ti occorre per garantire il massimo dell’igiene grazie alla SANIFICAZIONE A BASE DI OZONO, il suo alto potere ossidante e sanificante arriva dove è più complesso arrivare.
SANI TEAM garantisce il massimo della sicurezza e dell'igiene grazie all'ozonizzazione grazie anche alla riduzione di consumo di acqua e costi di smaltimento delle acque reflue.
Servizio di Ozonizazzione per una maggiore pulizia, disinfezione e sicurezza, in ambienti e luoghi pubblici e privati. Ma cosa significa la sanificazione a base di OZONO?
Sappiamo molto bene quanto sia importante per le aziende, ottenere i migliori risultati per eventi importanti, specialmente quando si parla di eventi di moda e alta moda.
I batteri e i virus che colonizzano il tratto respiratorio provengono in genere dall’ambiente, non solo quello di casa, ed è praticamente impossibile evitare di venire in contatto con tali batteri.
Il problema è che i virus e i batteri con potenzialità patogena trovano nel tratto respiratorio delle persone, in particolare di quelle affette da patologie pregresse, un ambiente favorevole alla loro sopravvivenza e al loro sviluppo, con conseguenze infettive/infiammatorie che possono essere anche molto serie.
È giusto quindi creare ambienti di vita igienicamente sani: pulizia soprattutto, ma anche temperatura e umidità adeguate e possibilmente periodiche sanificazioni dei locali nei quali si svolgono gran parte delle nostre attività quotidiane quali abitazioni, uffici, negozi, palestre etc.
L’ozonizzazione è la produzione di ozono tramite scariche elettriche. L’ozono è una molecola composta da tre atomi di ossigeno (O3) anziché da due (O2), prodotto in natura soprattutto per effetto dei raggi solari (ultravioletti) sull’ossigeno dell’atmosfera.
Se ne produce in abbondanza con i fulmini di un temporale e ha un particolare odore pungente.
Ha una potente azione distruttiva su batteri, insetti, virus, muffe e anche su sostanze tossiche, per il suo potere ossidante (libera ossigeno nascente).
Per tale effetto è largamente impiegato in vari settori per disinfettare acqua, ambienti, prodotti alimentari e altro.
L’ozono però non è solo tossico per batteri e agenti patogeni ma può essere tossico per tutti gli organismi viventi, compreso quello umano, in dipendenza dall’intensità e dalla durata dell’esposizione.
È spesso usato per la disinfezione degli ambienti ospedalieri, e quelli ad alta concentrazione di cariche virali e batteriche ma questo ovviamente deve avvenire con precise procedure e con tutte le precauzioni necessarie, evitando che nei locali in trattamento vi siano persone o animali e attivando tutte le azioni e i protocolli atti al riutilizzo dei locali trattati in piena sicurezzaIn alte concentrazioni o con inalazione costante, l’ozono può causare lo sviluppo di varie malattie e persino portare ad avvelenamento acuto grave, mentre l’utilizzo di una corretta ionizzazione è uno strumento efficacissimo nella eliminazione di virus e batteri e agenti patogeni in generale non producendo alcun effetto collaterale se eseguita con i protocolli corretti.
Quali sono le proprietà della sanificazione a base di OZONO e perché sceglierla?
Saturando ambienti circoscritti, l’ozono espleta un’efficace azione antimicotica e battericida. Diversamente dai sistemi di disinfezione convenzionale, il gas riesce a raggiungere facilmente tutte le superfici, anche le più recondite, per una potente e duratura sanificazione dell’ambiente. Studi in materia affermano che la sanificazione ad ozono risulta essere oltre 2.000 volte più potente di qualsiasi sanificazione tradizionale, annullando totalmente ogni possibilità di infezione ed allergia, oltre a debellare muffe, germi, acari e cariche micro batteriche dannose per la salute.
- Garantisce il totale abbattimento di virus, batteri, muffe e lieviti.
- L’assenza di residui organici ed inorganici.
- Il suo alto potere ossidante e sanificante su tutte le superfici anche dove è più complesso arrivare.
- I suoi tempi di azione estremamente ridotti.
- Utilizzato secondo le istruzioni, non ha alcuna controindicazione.
- Migliora e semplifica i sistemi HACCP e 626/94.
- Riduce il consumo di acqua e i costi di smaltimento delle acque reflue.
- Riduce le emissioni di sostanze nocive per l’ambiente (ISO14000; lEl/IAS).